Davide Bellomo, consigliere regionale del Movimento Politico Schittulli, affronta in un comunicato la questione delle primarie dei centrodestra, in vista delle Regionali del 2015. Il consigliere auspica che entro Natale si giunga a un tavolo tecnico, il cui ritardo non farebbe altro che favorire l’avanzata del candidato di centrosinistra.

“Il Movimento Politico Schittulli è da sempre convinto che le Primarie siano un valido strumento per la scelta del candidato presidente della Regione. Lo abbiamo ribadito in più di una circostanza: il professore Francesco Schittulli pubblicamente e alla stampa e io personalmente al tavolo del centrodestra dove ho anche, nel settembre scorso, sottoposto una bozza di regolamento per le Primarie che si sarebbero dovute tenere il 23 novembre scorso.

“Quella data è trascorsa inutilmente, mentre il tavolo della coalizione ha proseguito con l’obiettivo primario di tenere unite tutte le forze politiche che si riconoscono nei valori del centrodestra. Dibattiti nazionali che hanno coinvolto in varie fasi i singoli partiti del tavolo del centrodestra hanno rallentato l’individuazione del candidato presidente da contrapporre a quello del centrosinistra che da circa un mese ha vinto le Primarie della sua coalizione, ma è in campagna elettorale ormai da molto tempo.

“Forza Italia pugliese si è impegnata a definire con i propri esponenti nazionali la discussione sulle Primarie, è in corso un dibattito al quale noi guardiamo con grande attenzione e rispetto. Nell’ultimo incontro regionale è stato ribadito unanimemente (per voce di Forza Italia) che entro Natale saremmo arrivati a una soluzione condivisa. Il nostro auspicio è che, comunque, entro questa data si riconvochi il tavolo regionale per proseguire il cammino intrapreso che ci vede uniti e vincenti per ridare, dopo 10 anni di governo di centrosinistra, una nuova prospettiva ai pugliesi”.