Il consigliere regionale di Realtà Italia, Tommy Attanasio, Membro della Commissione Sanità, dopo aver ascoltato un rappresentante delle famiglie dei malati oncologici della provincia di Taranto, che ha denunciato il mancato servizio di trasporto dei pazienti, ha chiesto le dimissioni del direttore generala della ASL TA, Fabrizio Scattaglia invitando l’intera commissione a fare altrettanto.

Per protesta, inoltre, ha abbandonato i lavori della Commissione e ha annunciato che non vi parteciperà  sino a quando non verrà risolta una questione che riguarda la vita e la sopravvivenza delle persone.

“Credo che a questo punto ci vogliano segnali forti e concreti non impregnati della solita retorica del vedremo e del faremo” ha dichiarato Attanasio.

“Da ben tre anni si trascina questo problema. L’emozione e la rabbia, seppur composta, del padre di una ragazza ammalata di cancro mi hanno  turbato ed indignato. Nelle pieghe delle norme, dei bilanci, dei conti, le persone col loro dolore all’improvviso scompaiono. In questo scorcio di fine legislatura,” conclude Attanasio “avrò più che mai come faro la vicinanza concreta a chi soffre”.