Dopo aver aggredito il titolare ed essersi impossessati di una parte dell’incasso della giornata, i rapinatori hanno rotto il vetro di un’auto parcheggiata poco distante nel tentativo di rubare ciò che di valore era contenuto all’interno.

A bordo del mezzo c’era una famiglia di origini croate: padre e madre sulla quarantina d’anni e due figlie adolescenti. I quattro sono stati strattonati e scaraventati a terra. Ad avere la peggio sono stati marito e moglie. L’uomo, che ha riportato escoriazioni ai piedi e sulle gambe, è stato soccorso sul posto dal personale del 118. La signora, invece, in preda a un forte stato di shock, è stata trasportata al Policlinico per accertare l’entità delle ferite riportate, fortunatamente non particolarmente gravi. Molto spaventate anche le due figlie della coppia che, tuttavia, non hanno avuto bisogno delle cure mediche.

Grazie alle indicazioni fornite dalle vittime e da alcuni testimoni, i due rapinatori sono stati arrestati poco dopo aver messo a segno il colpo.

Antonio Loconte