Di disavventure sugli autobus baresi la nostra ormai famigerata rubrica “Amtab a pezzi” ne è piena. Oggi, però, possiamo finalmente raccontare una nota lieta: nel mese di dicembre si è infatti registrato un abbattimento delle malattie degli autisti al di sotto dell’1%.

Una vera e propria inversione di tendenza con i conducenti del servizio pubblico che si sono contraddistinti specialmente tra la notte di S. Silvestro e Capodanno, assicurando il servizio speciale per garantire la buona riuscita della festa in piazza per il concertone di Mengoni.

Nessuno ne ha parlato lo facciamo noi perché è facile sparare sulla Croce Rossa ma poi quando ci sono da distribuire elogi nessuno si prende le responsabilità. Al dire il vero qualcuno che ha speso parole di elogi all’interno della stessa azienda è stato proprio il neo Presidente Pierluigi Vulcano che fin dall’inizio si è mostrato molto disponibile a supportare il difficile lavoro degli operatori di esercizio.

A quanto pare il nuovo Presidente Amtab sembra intenzionato a correggere disfunzioni e disservizi che hanno caratterizzato questi ultimi anni facendo perdere lustro all’Azienda di trasporto pubblico di Bari. E visto che siamo ancora in tempi di festa, il nostro augurio per il 2018 è proprio questo: speriamo di scrivere sempre meno di Amtab a pezzi. La strada, però, è lunga. Buon lavoro!