«Si è chiuso in maniera negativa» l’incontro convocato in Prefettura. Michele Lepore, segretario provinciale della Cisas, è categorico sull’esito del vertice. Sindacati e vertici dell’Amtab erano stati convocati per discutere delle tante promozioni attribuite dal direttore generale Francesco Lucibello.

Troppe secondo i rappresentanti sindacali, tanto da aver costretto anche la Commissione Trasparenza del Comune di Bari a sentire le ragioni del direttore generale dell’azienda del trasporto pubblico locale barese.

Nessun chiarimento, insomma. Non è andato come speravano. Presente, tra gli altri, anche il presidente Nicola Marzulli. Francesco Lucibello si è trincerato sulle sue posizioni, grazie alle deleghe attribuitegli e dunque grazie ai poteri a lui conferiti, «forte del Regio decreto del 1938», ci ha raccontato Lepore all’uscita dalla Prefettura.

Dunque, niente da fare, se ne riparlerà il 23 giugno. «Chiederemo l’assemblea dei lavoratori – conclude Lepore – e cercheremo di chiarire come risolvere questa situazione. Speriamo che il presidente ridimensioni la sua posizione».