Appuntamento alla Ciclatera promosso da Frasivolanti blog di Laura Ressa, 4 storie, 4 vite, 4 modi diversi di coltivare il proprio ESSERE al di là del DOVER fare.

“Ci incontriamo e ci raccontiamo a Bari, presso La Ciclatera, lunedì 11 dicembre alle ore 19.00. Un luogo raccolto e ospitale accoglierà racconti di passioni, di hobby e interessi. Storie che ci faranno entrare nel senso di quelle cose fatte perché ci fanno stare bene.
Vi siete mai chiesti che differenza ci sia tra DOVER fare e VOLER fare qualcosa? Vi siete mai chiesti quale confine esista tra ESSERE e FARE? Che significato attribuiamo alle nostre attività quotidiane e quali sono le attività che facciamo solo per noi stessi?”

Dipingere, correre, nuotare, fare una passeggiata, costruire oggetti, modellare materiali grezzi per dar loro nuove forme, cantare, suonare, e molto altro ancora. Sono queste le attività che ci fanno sentire realizzati e che ci fanno esprimere appieno per quel che siamo?
Cercheremo di esplorare insieme, attraverso 4 racconti, cosa vuol dire coltivare le proprie passioni, perché ha senso farlo, che ricadute ha sulla vita la coltivazione dei propri interessi.

Interverranno:
Alessandra Barnaba
Enzo Di Gioia
Donatello Macario
Luca Pagliara