Un 26enne già noto alle forze dell’ordine di Ascoli Satriano, nel Foggiano, aveva qualche mattina fa minacciato di morte alcune persone del posto con un coltello in mano. I carabinieri si sono dunque recati a casa sua per una perquisizione al fine di trovare delle armi, ma il giovane non gliel’ha permesso e li ha minacciati, per tanto è stato portato in caserma ed è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Anche in caserma non sono mancate le minacce di morte da parte del 26enne rivolte ai carabinieri, mentre questi ultimi hanno potuto finalmente perquisire la sua abitazione. Qui dentro sono stati rinvenuti 90 grammi di hashish e 13 dosi di hashish da 14 grammi, per un totale di 922 dosi, il materiale necessario per il taglio e il confezionamento della droga, 2 bilancini di precisione e 40 euro in banconote di vario taglio sequestrati in quanto ritenuti il guadagno dello spaccio delle sostanze stupefacenti.

Nella Stazione dei carabinieri, il 26enne ha insistito per avere una copia del verbale d’arresto, tanto da offrire 50 euro pur di ottenerlo. Il giovane è stato denunciato a piede libero per minaccia a pubblico ufficiale, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e istigazione alla corruzione, per poi essere sottoposto agli arresti domiciliari con l’applicazione della misura cautelare.