Ricoveri bloccati, pazienti dimessi e ambienti sanificati all’ospedale Bonomo di Andria, dopo che si sono registrati due casi di scabbia tra il personale medico del reparto Medicina.

L’Asl Bt è corsa subito ai ripari, disponendo immediatamente l’isolamento dei due sanitari colpiti dal parassita e dimettendo i 18 pazienti ricoverati, sottoposti già ad accurati controlli dermatologici e che continueranno ad essere monitorati nei prossimi giorni.

“Sono stati fatti controlli dermatologici su tutti i pazienti e non è stata riscontrata alcuna infezione solo 2 operatori mostrano evidenze del contagio – fa sapere la direzione sanitaria -. Saranno sufficienti pochi giorni di cura specifica”.

“Immediata e tempestiva la reazione della direzione di presidio. Il blocco dei ricoveri è una misura precauzionale assolutamente momentanea che non creerà alcun disagio poiché proprio in questi giorni, come annunciato, stiamo procedendo con la riattivazione dei posti letto di Barletta, utilizzati fino a oggi per pazienti positivi al Covid -. aggiunge Alessandro Delle Donne, Commissario sanitario della Asl Bt -. Stiamo facendo le opportune e doverose valutazioni per verificarne l’origine non escludiamo naturalmente alcuna ipotesi anche che la provenienza sia esogena”.