Una festa di compleanno improvvisata si è trasformata in una costosa sorpresa per un’adolescente ad Andria, che ha deciso di festeggiare il suo 18esimo compleanno con fuochi d’artificio in Piazza Catuma, la piazza principale della città.

La sindaca di Andria, Giovanna Bruno, ha reso noto l’incidente attraverso i suoi account sui social media, descrivendo l’evento avvenuto il 30 marzo scorso. “In piazza Catuma, a mezzanotte in punto, fuochi d’artificio per una 18enne. Fuochi non autorizzati, ovviamente”, ha scritto.

Secondo quanto riportato, la celebrazione non autorizzata ha attirato l’attenzione delle autorità locali, che hanno prontamente identificato i responsabili e comminato loro una multa di 250 euro. Il verbale della sanzione evidenzia che l’esplosione dei fuochi pirotecnici ha causato disturbo e molestia sia alle persone presenti in piazza che agli animali, oltre a provocare danni.

La sindaca ha sottolineato l’importanza del rispetto delle regole e ha ringraziato la polizia locale per l’individuazione dei responsabili attraverso le telecamere di videosorveglianza della zona. “Più d’uno in questo periodo si sta rovinando la festa. E andremo avanti su questa strada, ancora e poi ancora”, ha dichiarato Bruno.

Infine, ha espresso gratitudine verso i cittadini che collaborano per mantenere un vivere civile rispettando le normative vigenti. “Ringrazio anche quei concittadini, che mi auguro nel tempo possano essere sempre di più, disposti a collaborare per ripristinare ciò che dovrebbe essere assolutamente normale in un vivere civile: rispettare le regole”, ha concluso la sindaca.