foto di repertorio

“”La ASL Foggia sta monitorando costantemente la situazione di una residenza per anziani dove, al momento, sono stati registrati 8 casi positivi al COVID 19”. La dichiarazione del direttore generale, Vito Piazzolla, spicca nel bollettino epidemiologico regionale di oggi.

In Puglia si contano 108 nuovi positivi, di questi molti sono in Capitanata: “Sono 43 le nuove positività al COVID 19 registrate in data odierna in provincia di Foggia – scrive Piazzolla -. Di queste: 31 sono contatti di casi già noti; 8 sono persone sintomatiche, 4 sono cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale”.

Quanto alla Rsa, sottolinea: “Immediatamente sono stati attivati tutti i protocolli per la messa in sicurezza degli ospiti e degli operatori. Il Dipartimento di Prevenzione ha effettuato un sopralluogo all’interno della struttura. Il servizio di Igiene sta ricostruendo la catena dei contatti”.

“Oggi pomeriggio – conclude – saranno sottoposti al tampone i restanti ospiti e tutto il personale per un totale di 80 persone. La rete anti COVID della ASL Foggia è attiva anche con le USCA, per l’assistenza a domicilio dei pazienti positivi, e con l’unità del Servizio di “Malattie dell’Apparato Respiratorio” qualora ve ne fosse la necessità”.