Non si è accorto di essere pedinato da tre scippatrici, minorenni ma molto esperte, di etnia rom. Un anziano signore che questa mattina si è recato in un ufficio postale di Foggia per ritirare la pensione, ha passato davvero un brutto quarto d’ora. L’uomo è stato seguito dalle piccole malviventi che, una volta prelevata la pensione, lo hanno buttato sull’asfalto per poi sfilargli il portafogli, con all’interno duemila e ottocento euro.

Questa volta però, ad assistere alla scena, alcuni cittadini foggiani che si sono messi all’inseguimento delle tre rom e, una volta bloccate, avrebbero provato a picchiarle. La reazione sarebbe stata bloccata dall’arrivo dei Vigili Urbani che hanno preso in custodia le giovani ladre, in attesa dell’arrivo dei Carabinieri.

A quanto pare, durante le fasi dell’arresto, alcuni presenti avrebbero inveito con frasi dal contenuto razzista. Intanto l’anziano signore derubato ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del 118. Per fortuna è riuscito a recuperare i soldi della pensione.