Questa mattina a Borgo Mezzanone, una comunità situata a circa dieci chilometri da Foggia, un devastante incendio ha distrutto circa venti baracche che fungevano da dimora per oltre un migliaio di migranti. Fortunatamente, non si segnalano feriti in seguito all’incidente.

I vigili del fuoco della zona, con il supporto di un’autobotte proveniente dal comando provinciale, sono intervenuti prontamente per affrontare l’emergenza. Grazie alla loro tempestiva azione, l’incendio è stato circoscritto e domato prima che potesse causare danni più gravi.

Le prime ipotesi sulle cause dell’incendio puntano verso un possibile corto circuito, ma al momento non vi sono conferme ufficiali in merito.

L’evento ha messo in evidenza la precaria situazione abitativa in cui si trovano molti migranti nella regione, sollevando interrogativi sulla necessità di garantire condizioni di vita dignitose e sicure per tutte le persone residenti nelle baraccopoli.

Le autorità locali e gli enti preposti stanno ora valutando i danni subiti e coordinando eventuali interventi per fornire assistenza e sostegno alle persone colpite dall’incendio.