La mostra sarà oltre che un’occasione per vedere da vicino bellissimi esemplari volatili, anche per essere a contatto con l’intero mondo animale, questo perché non vi saranno solo esposizioni di abitanti del cielo ma anche di altri animali come rettili e animali marini da acquario.

Inoltre arà possibile fare anche la conoscenza di alcuni dei migliori addestratori per cani della zona del Barese, a cui i visitatori potranno chiedere pareri e consigli sul comportamento e l’educazione dei propri amici a 4 zampe.

Nella giornata di domenica poi, ci sarà anche una vera e propria sfilata cinofila, e alcune dimostrazioni dei cani che vengono utilizzati dalle forze dell’ordine per alcune missioni, o come affiancamento nel lavoro di ogni giorno.

Inoltre in vista del Natale ci sarà anche un’esposizione di presepi venuti dal mare, insomma una due giorni davvero ricca di eventi e che rappresenta un’occasione per passare del tempo in famiglia, ma in modo costruttivo.

La mostra anticipa il campionato mondiale di ornitologia di gennaiola cui edizione del 2013 verrà ospitata proprio dalla città di Bari, un motivo in più per fare bene durante questa mostra mediterranea.

 

25 ottobre 2012

Valentina Piccoli