Partito con Yellow JacketsJames SeneseRadiodervishNuova Compagnia di Canto Popolare e tanti altri artisti, “Sotto il cielo delle periferie” conclude il suo programma con tre giorni nel Parco Princigalli del quartiere Bari-Mungivacca.
Sotto Il Cielo Delle PeriferieNei primi due, venerdì 26 e sabato 27, il quartiere sarà attraversato dai suoni di Carnival Hill, due giornate di grande happening che richiamano uno dei più grandi carnevali d’Occidente: quello che si svolge a Londra nel quartiere di Notting Hill. Divenuto un evento simbolo dell’integrazione tra culture ed esseri umani, nel quartiere di Mungivacca oltre 30 maschere e tanti musicisti rappresenteranno in musica e animazione i temi dell’integrazione. Il finale di “Sotto il cielo delle periferie” si chiuderà, domenica 28, con “L’anno che verrà”, un omaggio a Lucio Dalla, con la voce di Beppe Servillo e la musica di due grandi musicisti argentini Javier Girotto e Natalio Mangalavite.
La rassegna nasce da una progettualità di particolare rilevanza. Il Comune di Bari, con il finanziamento del Ministero della Cultura, ha dato vita al bando “Le due Bari”, un importante intervento culturale nelle periferie del Capoluogo. Il progetto mira a ricucire il rapporto di questi territori con il resto della città attraverso un lungo calendario di spettacoli, laboratori ed esperimenti socio culturali. “Sotto il cielo delle periferie” è una delle costole di questo progetto che propone un fitto calendario di appuntamenti nel mese di agosto tra i quartieri di Japigia, Torre a Mare e Mungivacca. L’idea è quella di costruire una valida alternativa allo svuotamento della città nel mese di agosto, con spettacoli a ingresso libero per tutti i gusti e per tutte le generazioni.
PROGRAMMA
Parco Princigalli – Mungivacca
26 agosto h. 20 – Carnival Hill
27 agosto h. 20 – Carnival Hill
28 agosto h. 20 – Morleo Ensemble
h. 21.30 – “L’anno che verrà”, con Beppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite