Dal 10 aprile al 13 maggio, nei centri commerciali Mongolfiera, approderà Il Villaggio delle Emozioni. Disgusto, rabbia, paura, tristezza e gioia saranno le emozioni oggetto del percorso di educazione emotiva promosso dall’Ordine degli Psicologi di Puglia.

“Un’iniziativa che nasce per sensibilizzare bambini e adulti alla gestione delle emozioni – dice Gerardo Monferrato, coordinatore marketing Svicom -. Non ci sono emozioni giuste o sbagliate ma tutte sono uguali. Il Villaggio dal martedì al venerdì sarà aperto alle scuole mentre il fine settimana potranno partecipare tutti. I bambini si metteranno in gioco e sperimenteranno le emozioni attraverso delle attività interattive”.

“I bambini – conclude il presidente dell’Ordine degli Psicologi di Puglia, Antonio Di Gioia –  percepiscono la realtà attraverso le emozioni, rispetto agli adulti che invece usano più la razionalità. L’interazione tra i due è un modo per avere consapevolezza delle emozioni così da poterle gestire nel migliore dei modi”.