Dal 16 settembre all’8 ottobre, la Puglia ospiterà il “Canyon Balloon Festival”, il primo raduno di mongolfiere provenienti che porterà in provincia di Taranto decine di palloni, provenienti da ogni parte d’Italia, per regalare a residenti e turisti una prospettiva unica sul patrimonio naturale.

Si tratta di una manifestazione organizzata dal consorzio Landing on South Italy – Mongolfiere al Sud Italia, che farà tappa nei comuni di Palagianello (il 16 e 17 settembre), Marina di Ginosa (23 e 24 settembre), Castellaneta Marina (30 settembre e 1 ottobre) e Laterza. Oltre al volo vincolato a bordo dei palloni aerostatici, che potranno raggiungere un’altezza tra i 15 e i 25 metri, negli ultimi appuntamenti dal 6 all’8 ottobre vi saranno i tanti attesi voli liberi nei cieli del Parco Naturale Regionale Terra delle Gravine. I dettagli di questo meraviglioso evento verranno presentati domani, 13 settembre, durante la conferenza stampa che si terrà alle ore 11 nell’Arena del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia, presso il padiglione 107 della Fiera del Levante.

Sul sito mongolfieresuditalia.com trovate tutte le informazioni riguardo a questo raduno di mongolfiere che permetterà a pugliesi e turisti di ammirare dall’alto gli insediamenti rupestri tarantini, i siti archeologici, i fenomeni carsici, quest’habitat straordinariamente ricco di flora, fauna e microfauna.