Il Coordinamento Puglia Pride svolge tutte le sue attività tramite autofinanziamento e gli organizzatori richiamano a raccolta tutti i loro sostenitori. Per questo sabato 27 maggio si è dato il via alla campagna di crownfunding, sulla piattaforma produzionedalbasso.com. Finanziando questo grande evento i sostenitori avranno la possibilità di ricevere gadget targati Puglia Pride, permettendo di vivere la parata #OgniSantoGiorno (hashtag del Pride)

Il Pride di quest’anno ha come tema le famiglie, e dopo il successo dei convegni sui migranti LGBT e la Genitorialità, e per proseguire il lavoro di informazione e sensibilizzazione, si parlerà negli appuntamenti di questa settimana di “Sessualità e Salute” e della storia del barese Lorenzo De Santis, uno dei cittadini più ecclettitici e pietre miliari nella storia del movimento lgbt.

Gli appuntamenti di questa settimana sono:

31 Maggio
presso l’aula Starace di
Giurisprudenza in p.zza Giulio Cesare 1 alle ore 16.30, vedremo esperti di
tutti i tipi, dall’andrologo alla sessuologa fare luce su miti e disinformazioni legate al sesso e la salute;
1 Giugno
in collaborazione con Apulia Film Commission, presso c/o Cineporti di Puglia – Padiglione 180 Fiera del levante Lungomare Starita, alle ore 21 avrà luogo la proiezione gratuita di “Varichina, la vera storia della finta vita di Lorenzo De Santis”.