L’Associazione Pattinatori di Bari in collaborazione con le associazioni IX maggio, Lezzanzare, CicloSpazio e il gruppo Bici&Amici presentano CHRISTMAS ROLLER BIKE che si terrà domenica 20 dicembre con start alle ore 17 dal teatro Petruzzelli.

Una manifestazione già realizzata in tante città d’Italia da gruppi di pattinatori; in questo caso, però, si è voluto osare e oltre ai pattinatori si uniranno bici, skate, carrozzine, bastoni bianchi con cui tanti babbonatali invaderanno la città.

Si tratta pur sempre di mezzi ecologici per sottolineare l’importanza di mantenere basso il tasso di smog nell’aria, soprattutto, in questo periodo di shopping in cui il centro viene preso d’assalto dalle auto.

Il sodalizio di queste associazioni non è nuovo a eventi di questo spessore che dietro l’aspetto prettamente scenografico lanciano dei messaggi di educazione civica “stile LeZZanZare”.
Educare ed educarci per poter convivere nel rispetto reciproco.

Perciò hai un vestito da babbo natale? Sai pattinare o andare in bici? Beh, partecipa. La partenza è prevista dal Teatro Petruzzelli alle ore 17.00 e terminerà alle ore 19.00 in Corso Vittorio Emanuele (zona monumento Cavallo). L’Associazione “Pattinatori di Bari” ed il gruppo “Eventi bici a Bari – Bici & Amici” vi aspettano.

Per l’Associazione “IX Maggio” il raduno è alla Pineta San Francesco h 16.30 da li si raggiungerà il teatro Petruzzelli. Per l’associazione “CicloSpazio” il raduno è alla piazza su via unità d’Italia h 16.30 da li si raggiungerà il teatro Petruzzelli. L’evento terminerà con un flash mob!!