Come ogni anno da ben quattro anni, torna la rassegna di musica in acustico più longeva e variegata della città di Bari targata Gargà Music Bar (strada Palazzo di Città, 58). A metà strada tra tradizione e novità, questa edizione cambia giorno e quindi nome: Acoustic Gargà, così ribattezzata per la quarta stagione della già Acoustic Sundays, si terrà il sabato a partire dal 14 novembre accompagnando, ogni due settimane, gli amanti della buona musica fino a primavera 2016. Quest’anno musica dal vivo, specialità culinarie, ricercati drinks e i vini prelibati Santerasmo, sponsor ufficiale, saranno i protagonisti del weekend barese: Acoustic Gargà sarà, come già dimostrato nelle precedenti edizioni, un vero e proprio viaggio itinerante tra generi musicali e artisti più rappresentativi del panorama locale che in questa nuova tornata alterna cantautori a cover e tribute band.

Sabato 14 novembre alle ore 21.30 ad inaugurare Acoustic Gargà sarà una vecchia conoscenza dei precedenti calendari con uno dei suoi nuovi progetti: Carmen accompagnata dalla chitarra di Leo Barberio.

Carmen De Benedictis (voce) e Leo Barberio (chitarra) propongono un vero e proprio viaggio fra i migliori successi italiani e internazionali di artisti come Amy Winehouse, Adele, Elisa, Lucio Battisti, Bob Marley, De Gregori, Malika Ayane, The Beatles e molto altro. Pop, soul, reggae, rock e cantautorato italiano si intrecciano dando vita ad un intenso e coinvolgente spettacolo rigorosamente in chiave acustica. Carmen, inoltre, ha all’attivo due singoli inediti vantando anche la loro pubblicazione su “Hit Mania”, svariati passaggi in radio a livello nazionale e il secondo posto a “Qualitalent 2014”, contest di Radio Capital, ottenuto con il suo singolo “Non andare via”.

Torna quindi il binomio vino-musica coniato ormai nel 2012 che ha rappresentato in tutti questi anni una delle peculiarità dell’iniziativa a cornice dei concerti degli artisti più in voga del territorio. Come precedentemente accennato, sarà l’Agricola Spinelli & C S.r.l. di Santeramo (Ba) con i suoi vini Santerasmo (www.vinosanterasmo.com), dai vigneti della Murgia Barese, a collaborare con il Gargà Music Bar per tutta la stagione offrendo anche informazioni in presenza sui prodotti di punta dell’azienda viticola: il primitivo e il negramaro. L’amore dell’azienda per il vino di qualità sposa bene anche in questa occasione l’attenzione per l’arte testimoniando, con la presenza dei suoi prodotti e dei suoi rappresentanti durante tutte le undici serate di Acoustic Gargà, la fortissima volontà di condividere un percorso di valorizzazione dei vini autoctoni pugliesi con un pubblico nuovo: gli amanti della buona musica e degli artisti baresi ormai identificativi del panorama musicale locale che, per la maggior parte e da ben quattro anni, si danno appuntamento al Gargà Music Bar in strada Palazzo di Città, 58 nel centro storico di Bari.