Come ogni anno da ben quattro anni, torna la rassegna di musica in acustico più longeva e variegata della città di Bari targata Gargà Music Bar (strada Palazzo di Città, 58). A metà strada tra tradizione e novità, questa edizione cambia giorno e quindi nome: Acoustic Gargà, così ribattezzata per la quarta stagione della già Acoustic Sundays, si terrà il sabato a partire dal 14 novembre accompagnando, ogni due settimane, gli amanti della buona musica fino a primavera 2016. Quest’anno musica dal vivo, specialità culinarie, ricercati drinks e i vini prelibati Santerasmo, sponsor ufficiale, saranno i protagonisti del weekend barese: Acoustic Gargà sarà, come già dimostrato nelle precedenti edizioni, un vero e proprio viaggio itinerante tra generi musicali e artisti più rappresentativi del panorama locale che in questa nuova tornata alterna cantautori a cover e tribute band.

Sabato 14 novembre alle ore 21.30 ad inaugurare Acoustic Gargà sarà una vecchia conoscenza dei precedenti calendari con uno dei suoi nuovi progetti: Carmen accompagnata dalla chitarra di Leo Barberio.

Carmen De Benedictis (voce) e Leo Barberio (chitarra) propongono un vero e proprio viaggio fra i migliori successi italiani e internazionali di artisti come Amy Winehouse, Adele, Elisa, Lucio Battisti, Bob Marley, De Gregori, Malika Ayane, The Beatles e molto altro. Pop, soul, reggae, rock e cantautorato italiano si intrecciano dando vita ad un intenso e coinvolgente spettacolo rigorosamente in chiave acustica. Carmen, inoltre, ha all’attivo due singoli inediti vantando anche la loro pubblicazione su “Hit Mania”, svariati passaggi in radio a livello nazionale e il secondo posto a “Qualitalent 2014”, contest di Radio Capital, ottenuto con il suo singolo “Non andare via”.

Torna quindi il binomio vino-musica coniato ormai nel 2012 che ha rappresentato in tutti questi anni una delle peculiarità dell’iniziativa a cornice dei concerti degli artisti più in voga del territorio. Come precedentemente accennato, sarà l’Agricola Spinelli & C S.r.l. di Santeramo (Ba) con i suoi vini Santerasmo (www.vinosanterasmo.com), dai vigneti della Murgia Barese, a collaborare con il Gargà Music Bar per tutta la stagione offrendo anche informazioni in presenza sui prodotti di punta dell’azienda viticola: il primitivo e il negramaro. L’amore dell’azienda per il vino di qualità sposa bene anche in questa occasione l’attenzione per l’arte testimoniando, con la presenza dei suoi prodotti e dei suoi rappresentanti durante tutte le undici serate di Acoustic Gargà, la fortissima volontà di condividere un percorso di valorizzazione dei vini autoctoni pugliesi con un pubblico nuovo: gli amanti della buona musica e degli artisti baresi ormai identificativi del panorama musicale locale che, per la maggior parte e da ben quattro anni, si danno appuntamento al Gargà Music Bar in strada Palazzo di Città, 58 nel centro storico di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here