Dieci euro per sedere al tavolo in abiti rigorosamente con i colori della città. Sabato 1° agosto sul lungomare Starita a Bari si svolgerà la prima edizione del torneo “Gioco perché posso, burraco in biancorosso”, evento organizzato da Asd Burraco&Cultura con le associazioni affiliate ASD Burraco Up, e per le prime tre coppie classificate la Fc Bari 1908 metterà a disposizione sei abbonamenti per la prossima stagione calcistica.

La formula tecnica prevede quattro turni da quattro smazzate, tre col sistema Mitcheel e uno con il sistema Danese, con la divisione in gironi. Il 60% delle quote di iscrizione andrà a costituire il montepremi, il resto servirà a coprire le spese di organizzazione ed eventualmente effettuare una donazione ad associazioni che si occupano di sociale. Per partecipare c’è tempo fino a mercoledì 29 luglio, le iscrizioni si chiudono al raggiungimento dei 100 tavoli. Tutte le informazioni sono sulla pagina facebook dell’evento. Gli iscritti al torneo potranno parcheggiare gratuitamente all’interno della Fiera del Levante.

“Come FC Bari 1908 – dice Gianluca Paparesta –  abbiamo aderito molto volentieri all’iniziativa che conferma il forte e appassionato legame della città di Bari alla sua squadra e ai suoi colori. Nell’auspicare che questa manifestazione possa essere beneaugurante per il prossimo campionato, abbiamo deciso di donare alle prime tre coppie classificate sei abbonamenti per la prossima stagione calcistica”.

“Ringrazio l’organizzazione, la quarta commissione consiliare e il III Municipio che ancora una volta dimostrano grande dinamismo ed entusiasmo – aggiunge Decaro – ovviamente si tratta di un piccolo evento che però diventa molto importante perché tiene insieme tante persone che, stando per strada, occupano uno spazio pubblico divertendosi. Questa città ha voglia di vivere una nuova fase di socialità ed eventi come questo ne sono l’occasione. In più sono sicuro che coniugando due elementi che i baresi amano molto, il calcio e il burraco, il successo sarà garantito”.