È in questa prospettiva che arriva a Bari il metodo Hoffman, un programma strutturato che sin dagli anni sessanta mediante l’utilizzo di vari strumenti come la scrittura, la visualizzazione, la condivisione e l’espressione emotiva, consente di sperimentare tutti i livelli del proprio essere, intellettuale, emotivo, spirituale e fisico: la conoscenza e il potenziamento del sé sono infatti temi ormai utilizzati in contesti sempre più disparati e raccomandati da medici, educatori, terapeuti e consulenti aziendali – tutte categorie interessate a stimolare un cambiamento personale positivo.

Come per Milano, Venezia e Roma, l’Istituto Hoffman propone a Bari 2 appuntamenti:

Giovedì 6 giugno alle 19.00 presso Frulez (p.zza Umberto 14): aperitivo di presentazione dell’Istituto Hoffman. Nel corso della serata gli insegnanti dell’Istituto Hoffman introdurranno il metodo per far comprendere meglio quali sono i passi possibili per una maggiore consapevolezza e conoscenza del sé. Nel mentre sarà disponibile un aperitivo “naturale”, in tipico stile Frulez.

Sabato 8 giugno dalle 10.00 alle 18.00 al Njlaya club (Via Mendes Chico): “un’intera giornata per conoscere meglio te stesso”, workshop introduttivo sul metodo Hoffman. I partecipanti, partendo dalle basi teoriche ed esperienziali del metodo, analizzeranno il tema degli atteggiamenti compulsivi che ogni giorno mettono in atto e il perché si sono istallati nel proprio essere. Esploreranno, inoltre, la relazione fra le diverse parti del sé e come mantenerle in armonia. Si cercherà di stimolare alcune riflessioni quotidiane su come utilizzare al meglio l’unico strumento che adoperiamo ogni giorno: noi stessi.

Il Metodo Hoffman ha ottenuto riconoscimenti di carattere scientifico a livello internazionale:

la Harvard University, ad esempio,  lo ha adottato con successo nel programma di specializzazione dedicato alla Public Leadership.

L’Università di Davis in California ha effettuato una ricerca indipendente per valutare i risultati ottenuti nel tempo e ne ha attestato la validità, dichiarando che l’83% delle persone che lo hanno sperimentato, ha ottenuto benefici immediati e di lunga durata.

The Times lo ha definito “la prossima rivoluzione nel settore dello sviluppo personale” (Amy Jenkins – The Times).

In Italia il Ministero della Salute, dal 2005 al 2007 lo ha accreditato nei programmi formativi indirizzati a medici, psicologi, psicoterapeuti e infermieri.

 

Ufficio Stampa Bari

Luigia Bottalico mob. 3382327686

Alessandra Rizzi mob.339 8774973

 

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:

Istituto Hoffman

tel. 02 349 383 82 – mail: [email protected]