Una buona occasione per approfondire le Scienze naturali con l’aiuto di chi ha a cuore la natura. È questa l’obiettivo con cui  il WWF Grumo- Terre Peucete organizza i corsi formativi gratuiti per i non soci presso la propria sede. Il prossimo appuntamento è per domenica 19 gennaio alle 16:00 con la  seconda lezione sulle Scienze naturali incentrata su “Carsismo e metereologia”.

L’iniziativa rientra nell’ambito della mission del WWF, ossia «costruire un mondo in cui l’uomo possa vivere in armonia con la natura». E questo è possibile solo a partire da una conoscenza della natura che ci circonda e delle risorse da essa offerte, in modo tale da poterle poi custodire e tutelare.

L’attività dell’associazione WWF Grumo – Terre Peucete mira  a garantire un presidio sul territorio di competenza e, in particolare, presso i comuni di Grumo Appula, Binetto, Toritto, Bitetto, Cassano delle Murge, Palo del Colle. Durante la lezione di scienze naturali sarà possibile, per chi vuole unirsi alla mission, associarsi al WWF ITALIA.

Corso pratico di Scienze naturali
WWF GRUMO TERRE PEUCETE
via Vincenzo Regina 6
70025 GRUMO APPULA (BA)