L’iniziativa, che si colloca nell’ambito del progetto “Cittadini Attivi, sportello di Counseling” proposto dall’AICIS e finalizzato ad attivare un servizio di consulenza alla persona, ai gruppi e alle comunità presso le circoscrizioni cittadine, è rivolto a tutti i  soggetti potenzialmente interessati (associazioni, parrocchie , istituzioni e assistenti  sociali  che operano  sul territorio).

Lo sportello di counseling, in particolare, è finalizzato al sostegno di coloro che, trovandosi in un momento di disagio personale, relazionale e professionale, sentano il bisogno di trovare uno spazio di accoglienza, orientamento e ascolto.

Interverranno la psicoterapeuta Virginia Brevetti, il counselor Alessandra Caporale e il consigliere incaricato dal Sindaco al coordinamento delle attività di counseling Rossella Triggiani, che affronteranno diverse problematiche legate al tema, dagli spazi di intervento nel sociale alla relazione con gli utenti dei servizi.

E’ prevista, inoltre, una parte pratica di esercitazioni ed esperienze in piccoli gruppi sulla comunicazione empatica.

Nel corso del seminario, alle ore 11 sarà sottoscritto l’accordo per l’istituzione dello sportello di counseling presso la VII Circoscrizione – Madonnella in via Vaccaro 45.

(Comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Bari)