AURORA è il nuovo singolo di Leonardo Lamacchia, disponibile da venerdì 19 gennaio per Mondadori Media: un viaggio di emancipazione alla scoperta di se stessi.

Leonardo Lamacchia torna dopo quasi due anni con un inno di crescita personale: al testo, fatto di immagini vivide (co-scritto con Francesco De Maria), è cucito sapientemenete insieme l’arrangiamento e la produzione di DRD (Dario Faini) e Gianmarco Grande, che donano a questa ballad pop un’elegante leggerezza.
La voce piena e sicura, da grande interprete, incoraggia l’ascoltatore ad abbracciare il cambiamento, per imparare ad amare se stessi incondizionatamente, trovando l’armonia interiore.

“Guardarsi allo specchio significa guardare al passato, al presente e al futuro nello stesso momento. Cambiare con il tempo e con l’esperienza vuol dire rendersi conto che ciò che è stato non può ritornare nella stessa forma. L’unico modo per andare avanti è amarsi e amare anche i lati di noi stessi che più odiamo arrivando a un’armonia e a una pace interiore che può aiutarci a superare qualsiasi cosa.
‘Aurora’ è l’inno d’amore verso se stessi che ho sempre voluto scrivere e che ho sempre voluto ascoltare.”

Il titolo del brano è anche l’ultimo evocativo verso del testo, implica il nuovo inizio: in AURORA, il cantautore pugliese riconosce la capacità di sapersi trasformare, prendendo il controllo del proprio percorso grazie a una ritrovata forza, potente e duratura, ripetuta come un mantra nel ritornello e paragonata a quella di un vulcano.