Esce oggi “MegaHertz“, il terzo album della crew rap barese I Poeti del quartiere. Una nuova autoproduzione che miscela il rap con le sonorità synth-pop. Una combinazione innovativa che si accompagna a testi come sempre impegnati nel sociale. Il disco è disponibile su tutte le piattaforme streaming e in vinile in edizione limitata.

Un rap maturo quello dei Poeti del Quartiere, attivi dal 1992, che affrontano nelle 10 tracce dell’LP i più svariati temi con uno sguardo concreto e disilluso: dall’uso sconsiderato della tecnologia nella nostra società alle mille paure del nostro tempo, dalla disabilità alla detenzione, dall’immigrazione al rapporto uomo-donna.

Il MegaHertz in elettronica indica la frequenza, la velocità con la quale un evento si ripete. Proprio per questo l’abbiamo trovata la giusta metafora per un disco in cui raccontiamo quanto veloce il mondo stia correndo. – spiega il gruppo – Esplora temi importanti, come le esperienze delle persone disabili e delle loro famiglie in “Graditi sorrisi”, le sfide dei migranti nel Mediterraneo in “Una gioia infinita” e le ingiustizie nel sistema carcerario in “Panta rei”. L’obiettivo è sensibilizzare il pubblico su queste questioni e provare a farlo fermare a riflettere su ciò che ci circonda.”

Questa la tracklist:
01. Elettrica bamba, 02. Fobia, 03. Nostalgia, 04. Graditi sorrisi, 05. Panta rei, 06. Pop Populista, 07. Divide et impera, 08. Corsia di sorpasso, 09. Gioia infinita, 10. Testa e anima.