Dopo un anno Gaia Gentile torna a conquistare il Brasile. E lo fa con otto nuove date che, nel mese di gennaio, toccheranno tre stati brasiliani, Rio Grande do Sul, Santa Catarina e Sao Paulo: il 18 a Navegantes, il 25, 26 e 29 a Florianopolis e il 27 Sao Paulo.

La cantautrice barese sarà accompagnata da Antonello Boezio alle chitarre e Nicolò Pantaleo ai sassofoni, compagni di cordata musicale anche in Italia. La terna di musicisti sarà implementata da due grandi nomi della scena musicale internazionale: François Muleka e Alegre Corrêa, che della Gentile dicono: “Gaia Gentile è una cantante italiana molto versatile. Con un carisma eccezionale e un talento enorme. Appassionata del Brasile e della musica brasiliana, viaggia per il Brasile incontrando musicisti che interagiscono con loro e diffondono il lavoro di questi artisti in Italia. Durante la sua visita a Florianópolis Gaia invita François Muleka e Alegre Corrêa a interagire con i suoi partner Antonello Boezio alla chitarra e Nicolò Pantaleo al sax baritono.Il risultato e la celebrazione di questo incontro saranno condivisi con il pubblico di questi prestigiosi Club”.

Ma gli ospiti abbondano in questo nuovo tour sudamericano che si estenderà anche al mese di febbraio l’1 nella città di Caxias do Sul, il 5 a Bento Gonçalves e l’11 Febbraio a Serafina Correa. Saranno al fianco di Gaia Gentile e sodali anche il ben noto polistrumentista Sandro Haick, arrangiatore di molte canzoni di entrambi i dischi della Nostra e il compositore e chitarrista di Fortaleza Caina Cavalcante.

L’amore di Gaia Gentile per il Brasile è di vecchia data e l’artista pugliese non lo ha mai nascosto. Anzi, lo ha palesato nel suo ultimo lavoro discografico “Tanto tutto passa”, dove lo swing, il pop, gli accenti neo-soul sono ben accostati a magici ritmi e armonie carioca.

“La cosa magica e sorprendente della musica è davvero la possibilità di sperimentare e unire mondi apparentemente così lontani”, dice Gaia Gentile. E così offrirà al pubblico brasiliano uno show dalle mille sfaccettature, ricco di musica senza barriere, con sempre nuove collaborazioni. Sarà una sfida, una bellissima avventura musicale poter rileggere i brani della tradizione – e non solo – brasiliana secondo le accezioni musicali della vocalist e compositrice di Terra di Puglia.