I salentini Mundial hanno superato anche le semifinali del noto contest nazionale lanciato da Controradio Firenze, il Rock Contest. Si giocheranno il tutto per tutto sabato 3 dicembre presso il Viper Theatre di Firenze con altre 5 band. Ospite live EMMA NOLDE, scoperta e lanciata nell’edizione 2019 del Rock Contest che torna come affermata protagonista della nuova musica italiana.

Tra i giurati FRANCESCO MOTTA, AIMONE ROMIZI (Fast Animals And Slow Kids) ALBERTO CAZZOLA (Lo Stato Sociale), MAX COLLINI, ALESSANDRO BARONCIANI, le etichette discografiche, i direttori artistici dei più importanti festival estivi. Sul palco ANDROGY̆NUS, LAMANTE, MUNDIAL, D.O.A. – Death Of Autotune, WICKED EXPECTATION e MARTE.

Il contemporaneissimo esperimento dei leccesi Mundial alle prese con una rilettura percussiva ed elettronica dei suoni del salento premoderno ha fatto molta strada parallelamente anche ai progetti di successo lanciati da Carmine Tundo e compagni. I premi del Rock Contest hanno un valore complessivo di 15.000 euro che permetterà ai vincitori di valorizzazione il loro progetto artistico: registrazioni in studio, videoclip, promozione, organizzazione tour e tutto ciò che può essere funzionale alla propria crescita professionale. Al primo classificato per il Premio Rock Contest andranno 3.000 euro. Al secondo classificato 5 giornate di registrazione con Andrea Ciacchini al Sam Recording Studio, uno degli studi più prestigiosi e qualificati in Italia.

La finale di sabato 3 dicembre sarà disponibile in live streaming sui canali web di Rock Contest e Controradio (Facebook, sito internet, YouTube) a partire dalle 21:45. Con oltre 300.000 visualizzazioni complessive, anche quest’anno, infatti, sono state realizzate le dirette in streaming di tutte le serate.