Abbiamo raggiunto Dante Marmone, noto artista pugliese, attore, regista e tanto altro ancora, in occasione della presentazione del suo nuovo libro “La stirpe stravagante” che si terrà questa sera a Bari presso Torre Quetta presso il  Joys on the Beach. Avrò io stesso il piacere di condurlo nel racconto di questa strana popolazione con le sue abitudini radicate nel tempo e strane credenze che affondano le loro radici nell’antichità.

“Dalla fantasia di un grande del teatro barese e nazionale nasce un’opera bella e stravagante, come i personaggi principali raccontati con sagacia. “La stirpe stravagante” prova a tracciare le origini del popolo barese non attraverso studi archeologici, ma navigando tra pregi e difetti di un popolo che, sin dalla preistoria, ama i frutti di mare, al punto da adorare il dio Mare, il dio Cannolicchio, la dea Canestrella e tanti altri abitanti di quel mare profondo e meraviglioso che si chiama Adriatico. Un viaggio alla ricerca delle Sacre Ossa di un grande Santone, ricco di avventure, spiriti maligni, antiche credenze.
Presentato da Carlo Chicco, Dante Marmone ci regalerà un viaggio straordinario tra le pagine del suo libro.” Start h20. Per prenotazioni: 350 047 5166