Nella splendida cornice di Polignano a Mare, durante la manifestazione Il Libro Possibile 2021, si è tenuta la presentazione del romanzo di Paolo Stella “Per caso (tanto il caso non esiste)”, edito da Mondadori. A presentare l’influencer milanese c’era la giornalista Donatella Azzone.

L’autore e creativo milanese ha parlato della nascita e del significato del suo secondo romanzo. Per caso può essere visto come un viaggio romantico e poetico nella ricerca dell’amore e della propria identità. Stella, attraverso il racconto del protagonista, scandaglia domande, dubbi, problematiche differenti, dal significato di diverso, al coming out, passando per un fitto viaggio nei ricordi infantili del narratore. Una storia autobiografica che racconta l’infanzia dell’autore e come questa ha influenzato le sue scelte in età adulta.

Un viaggio nell’io del protagonista, che può adattarsi ad ognuno di noi. Tutti ci siamo sentiti diversi almeno in una occasione della nostra vita, e in molti abbiamo avuto difficoltà a capire cosa è davvero l’amore.

La presentazione ha toccato diversi temi, oltre al libro. Si è parlato dell’essere influencer, del significato del termine e anche di come la comunicazione si sia evoluta negli ultimi anni e nel periodo di pandemia. Durante l’incontro l’autore ha anticipato il suo nuovo progetto che prenderà il via subito dopo l’estate. Si tratta di un progetto di design basato sull’idea di vivere la casa non più come rifugio. Un’idea nata durante il primo lockdown quando tutti eravamo costretti a vivere in casa e a dover riorganizzare gli spazi per studio o per lavoro.

Alla fine della presentazione Stella ha incontrato i suoi fan concedendo alcune foto e firmando alcune copie del suo ultimo libro.