Nella splendida cornice di Polignano, a pochi chilometri da Bari, si è svolta ieri la prima delle quattro serate del Festival del Libro Possibile. A distanza di un anno la manifestazione torna a portare sul palco scrittori, politici e critici per la presentazione dei loro libri. A causa dell’emergenza covid, come già avvenuto lo scorso anno, l’evento ha subito qualche modifica nell’accesso alle location e nella scelta delle stesse.

Fino a poco tempo fa l’evento si svolgeva per lo più nel centro storico, negli ultimi anni, invece è stato dislocato all’interno di tutta la città di Polignano. Si parte dal lungomare Cristoforo Colombo per passare a La terrazza di Peppino Campanella, Piazza Aldo Moro, Il Libro Possibile Caffè ed infine a Piazza San Benedetto. L’accesso ad ogni area richiede l’acquisto di un biglietto di 3 euro e il ricavato andrà all’associazione Malaika.

Un panel di artisti variegato, dunque, salirà sul palco del Festival del Libro possibile, in questi giorni. Da personalità del mondo dei social, come Paolo Stella, a Nicola Lagioia direttore del Salone del Libro di Torino; passando per il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Non mancano i grandi nomi come Gabriella Genisi, autrice della saga di Lolita Lobsco e la giornalista e scrittrice internazionale Rula Jebreal. Un evento che ha raccolto al suo interno tante voci e tanti temi dal Covid, ai diritti delle donne, non tralasciando il tema della famiglia e della scoperta dell’io.