Teatro, musica, arti visive, convegni e seminari. A Ruvo di Puglia continuano gli appuntamenti con la terza edizione dell’evento “La scuola in mostra”, voluto e organizzato dall’assessorato all’Istruzione del Comune, in collaborazione con gli istituti scolastici ruvesi e con l’Università della Terza Età. L’evento, iniziato sabato 17 maggio, proseguirà fino a venerdì 13 giugno. I prossimi appuntamenti sono per martedì 20, mercoledì 21 e sabato 24 maggio.

Un intero mese ricco d’incontri, con l’obiettivo di estendere la cultura anche al di fuori degli ambienti scolastici. La manifestazione ha coinvolto dieci istituti e tantissimi cittadini. Gli appuntamenti sono pensati da e con insegnanti e studenti di tutte le scuole ruvesi di ogni ordine e grado, dalle scuole per l’infanzia all’Università per la terza età.

Martedì 20 maggio alle ore 18.30 presso l’Ex Convento dei Domenicani si terrà lo spettacolo “Musiche, Danze e Tradizioni dal Mondo” a cura della prof.ssa Marisa Mastrototaro, si proseguirà alle ore 19 con “Divertirsi ballando in gruppo” a cura di Angela Sorice, e si concluderà alle ore 20 con “Il nostro film”, a cura di Franco Jurilli.

Mercoledì 21 maggio alle ore 18.30 presso l’Auditorium Carducci-Giovanni XXIII, si terrà lo spettacolo “Il Cielo:Patrimonio dell’Umanità”, con musiche, poesie e immagini a cura della prof.ssa Pina Piemontese.

Sabato 24 maggio alle ore 18 presso l’Ex Convento dei Domenicani si terrà la rappresentazione teatrale “La stella di Pepipòpepipà”, con la regia di Giulio De Leo.