Una tragica vicenda ha colpito una famiglia a Ruvo di Puglia, nel Barese, dove un rogo in un appartamento ha causato gravi ustioni a una madre e alla sua piccola figlia di soli sette mesi.

L’incendio ha avuto luogo nel loro appartamento, scatenando un intervento immediato da parte dei vigili del fuoco di Corato, della Polizia locale e dei carabinieri. Nonostante gli sforzi congiunti per contenere le fiamme, madre e figlia sono rimaste gravemente ustionate.

La bambina, che presenta ustioni sul 25% del corpo, è ora ricoverata in prognosi riservata presso il centro ustioni del Policlinico di Bari, insieme alla madre. La situazione clinica di entrambe è sotto stretta osservazione mentre ricevono le cure necessarie.

Al momento, le autorità stanno conducendo indagini per determinare le cause precise dell’incendio. La natura dell’evento tragico ha sollevato diverse domande, e gli inquirenti stanno lavorando per comprendere le circostanze che hanno portato a questa drammatica situazione.

La comunità locale è unita nel dolore e nell’apprensione per quanto accaduto, e molti stanno manifestando solidarietà verso la famiglia colpita. In attesa degli sviluppi delle indagini, la priorità resta quella di garantire il miglior trattamento possibile per la madre e la piccola vittima di questa tragedia.

L’incidente mette in luce l’importanza di continuare a promuovere la consapevolezza sulla sicurezza domestica e di essere pronti ad affrontare situazioni di emergenza, allo scopo di prevenire simili tragedie e proteggere le vite di chi amiamo.