È stata presentata oggi, in conferenza stampa, la stagione 2013/2014 del Teatro Kismet OperA di Bari, intitolata “Andare oltre”. I temi chiave di questa nuova stagione saranno l’omosessualità, le morti bianche e la violenza, affrontati nell’attuale contesto di una forte crisi economica e di valori.

La stagione si aprirà con il “Festival della legalità”, dal 18 al 27 ottobre, e sarà ricca di progetti teatrali rivolti ai detenuti e ai minorenni: il 26 e il 27 ottobre andrà in scena “Hamlice, saggio sulla fine di una civiltà”, organizzato dalla “Compagnia della Fortezza”, compagine teatrale nata nel carcere di Volterra e diretta da Armando Punzo. Numerose, poi, saranno le attività nell’Istituto per i Minorenni “N.Fornelli” di Bari, dove Lello Tedeschi conduce il laboratorio con i detenuti.

Il finale di stagione verrà sancito dal debutto internazionale di Emma Dante, che proprio negli spazi del Kismet ultimerà il suo nuovo spettacolo “Operetta burlesca” (26 e 27 aprile).

La novità di quest’anno è la collaborazione con i Cantieri Koreja di Lecce. I due teatri stabili della regione condivideranno alcuni artisti presenti in cartellone, dando la possibilità al pubblico leccese e barese di vedere titoli diversi della medesima compagnia. Il servizio sarà supportato da bus navette per uno scambio di spettatori e agevolazioni sul costo dei biglietti per gli abbonati dei due teatri.

Per quest’anno, inoltre, i prezzi rimangono invariati. Un abbonamento per nove spettacoli costa 100 euro, per gli acquisti on line, invece, ci sarà un prezzo speciale a 12,50 euro. Si aggiunge a ciò la promozione attiva da oggi: 1000 biglietti saranno in vendita al prezzo di 10 euro, solo per gli acquisti on line ed eccezionalmente fino al 16 settembre. Infine, si confermano i biglietti “Robin Hood”, gesto di solidarietà richiesto agli spettatori, che possono acquistare il biglietto di uno spettacolo per ragazzi e offrirlo a un giovane spettatore e i “BOT” (Buono Ordinario del Teatro), ovvero 200 euro per vedere tutti gli spettacoli sia della stagione serale sia di quella domenicale per le famiglie e i bambini. La campagna abbonamenti partirà da lunedì 9 settembre

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.teatrokismet.org o chiamare il numero 080.579.76.67.