È successo ieri a Melissano, comune nel cuore del Salento, è stato scosso da un atto di violenza senza precedenti. Tre individui mascherati hanno violato l’intimità di un 78enne rispettabile, Mauro Caputo, un noto farmacista della zona, mettendo in atto un audace atto criminale.

Gli intrusi hanno infranto il silenzio della notte, penetrando nella casa del signor Caputo, svegliandolo con violenza. Richiedendo denaro, hanno scatenato una serie di eventi che hanno portato a una situazione di terrore e violenza. Nonostante il tentativo di resistenza del farmacista, è stato brutalmente aggredito dai malviventi, che non si sono fermati finché non hanno messo le mani su una somma significativa di denaro. La cifra di tremila euro è stata prelevata da una cassetta di sicurezza in metallo, mentre il signor Caputo lottava per difendere ciò che era suo.

Le autorità locali hanno subito risposto all’incarico, e i Carabinieri hanno iniziato un’indagine intensiva per catturare i responsabili di questo vile atto criminoso. Nel frattempo, il signor Caputo è stato assistito dal personale medico del 118, che ha fornito il pronto soccorso necessario dopo l’aggressione.

La comunità di Melissano è stata scossa dall’evento, poiché gli abitanti si sono ritrovati a riflettere sulla sicurezza delle loro case e sulla vulnerabilità degli individui più anziani. È emerso un senso di solidarietà e determinazione nel garantire che un simile incidente non si ripeta mai più nel loro idilliaco angolo di Salento.

Mentre l’indagine continua e la giustizia cerca di riportare la pace nella comunità, gli abitanti di Melissano si aggrappano alla speranza che un atto così vile non venga mai dimenticato, ma che porti a un rafforzamento dell’unità e della vigilanza contro il crimine.