Maria Lazzari, 76 anni, è stata rintracciata nel cuore della notte grazie all’efficace intervento delle squadre di soccorso. L’anziana, scomparsa da 24 ore nel comune di Castro, è stata ritrovata vicino al cimitero del borgo marino. Il suo stato di confusione ha destato preoccupazione, ma fortunatamente non ha riportato gravi lesioni fisiche.

Le operazioni di ricerca sono scattate dopo l’allarme lanciato dai familiari, che non avevano visto rientrare la donna. I vigili del fuoco, insieme a una quindicina di squadre della protezione civile, hanno collaborato con il personale del 118 per individuare e soccorrere la signora.

Le ricerche sono state coordinate dai vigili del fuoco del servizio Tas, supportati dai droni della protezione civile e del comando provinciale dei “caschi rossi” di Bari. Grazie all’utilizzo di un drone dotato di termocamera, l’intera area è stata mappata e l’anziana è stata individuata rannicchiata in un dirupo nelle vicinanze.

Questo lieto fine è stato possibile grazie alla tempestività e all’efficienza delle squadre di soccorso, che hanno lavorato senza sosta per trovare Maria Lazzari. La comunità e i familiari della donna possono ora tirare un sospiro di sollievo, mentre tutto il personale coinvolto nelle ricerche viene applaudito per il loro impegno e dedizione.