Il forte vento che si è abbattuto sulla città di Bari ha causato notevoli disagi nel traffico aereo, costringendo diversi voli in arrivo e in partenza dall’aeroporto di Bari a essere deviati verso altri scali della regione.

Numerosi aeromobili in fase di atterraggio sono stati costretti a cambiare rotta e dirigere verso gli aeroporti di Pescara e Brindisi, al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri e degli equipaggi. La decisione è stata presa dalle autorità aeroportuali di fronte alle avverse condizioni meteorologiche che rendevano difficoltoso l’atterraggio nella città barese.

Tra i voli deviati verso l’aeroporto di Pescara si segnalano quelli provenienti da importanti destinazioni europee, tra cui Londra Stansted, Malta e Valencia, tutti operati dalla compagnia aerea Ryanair.

Analogamente, anche l’aeroporto di Brindisi ha accolto una serie di voli deviati da Bari, tra cui quelli provenienti da Bologna e Parigi Orly, operati rispettivamente da Ryanair e Transavia.

La situazione ha generato notevoli disagi per i passeggeri, sia in arrivo che in partenza da Bari, con la cancellazione dei voli previsti e la necessità di trovare soluzioni alternative per raggiungere le proprie destinazioni.

Le autorità aeroportuali e le compagnie aeree hanno lavorato incessantemente per gestire al meglio la situazione, coordinando gli spostamenti e ripristinando le operazioni regolari non appena le condizioni meteorologiche hanno permesso di farlo in sicurezza.

Nonostante i disagi causati dal maltempo, è stato garantito il massimo impegno per la sicurezza e il benessere dei passeggeri, dimostrando la professionalità e la prontezza di risposta delle autorità e delle compagnie aeree di fronte a situazioni critiche.