Un 50enne residente a Noicattaro è stato arrestato in seguito a un episodio di violenza avvenuto il 22 luglio 2023 in un lido a Capitolo, a sud di Monopoli. L’uomo, dipendente di una società privata e addetto alla sicurezza, ha aggredito due giovani fratelli di Alberobello, di 18 e 22 anni, sorpresi mentre si introducevano abusivamente per partecipare a un evento musicale.

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai Carabinieri, dopo aver scoperto i due giovani nell’atto di entrare senza autorizzazione, il 50enne avrebbe tentato di estorcere loro del denaro. Di fronte al rifiuto dei ragazzi, l’uomo ha scelto la via della violenza, prima aggredendo il più giovane dei fratelli e successivamente colpendo anche il maggiore. I traumi al volto riportati sono stati giudicati guaribili in un periodo di 30 giorni.

Le vittime hanno denunciato l’accaduto, dando il via alle indagini che hanno portato all’arresto dell’aggressore. Attualmente, l’uomo si trova ai domiciliari, accusato di tentata estorsione e lesioni pluriaggravate.

L’episodio solleva interrogativi sulla sicurezza nei luoghi pubblici e sottolinea l’importanza delle forze dell’ordine nel garantire la tutela dei cittadini. La società privata per cui lavora l’arrestato potrebbe essere chiamata a rispondere sul fronte della responsabilità civile. La vicenda rimane sotto l’attenzione delle autorità, che continuano a indagare per fare luce su eventuali ulteriori dettagli legati a questo spiacevole episodio di violenza.