Il quartiere Poggiofranco a Bari si trova di nuovo al centro delle cronache a causa di un altro furto di gomme, che ha colpito nuovamente una Mercedes. L’episodio segue da vicino un analogo furto avvenuto solo pochi giorni fa, e ancora una volta il malvivente ha agito su una strada ad alto scorrimento. Questa volta, l’atto criminoso si è verificato in viale Papa Giovanni XXIII, una delle arterie principali del quartiere.

La costante ripetizione di episodi simili ha suscitato la preoccupazione crescente tra i residenti, che lamentano la mancanza di sicurezza e chiedono urgenti misure preventive. La mancanza di telecamere di sorveglianza lungo le strade, che potrebbero fungere da deterrente e aiutare nell’identificazione dei colpevoli, è stata al centro delle proteste.

I ladri sembrano aver operato indisturbati, approfittando dell’assenza di sistemi di sicurezza visibili. Questo fatto ha alimentato le richieste dei residenti per un potenziamento delle misure di sicurezza nella zona, al fine di prevenire futuri atti criminali e garantire la tranquillità della comunità.

Le autorità locali sono chiamate a rispondere alle preoccupazioni dei residenti, implementando strategie di sicurezza più efficaci e considerando l’installazione di telecamere di sorveglianza in punti chiave del quartiere. La collaborazione tra comunità e forze dell’ordine è essenziale per creare un ambiente più sicuro e proteggere i residenti da simili episodi di criminalità.