Bari ha vissuto una mattinata movimentata a causa di un investimento di un operaio sulla complanare e due incidenti stradali sulla Statale 16, generando code e traffico in tilt lungo la principale arteria stradale della zona. Gli episodi hanno causato notevoli disagi alla circolazione, con rallentamenti che si sono manifestati fin dall’uscita dell’aeroporto.

L’operaio coinvolto è stato investito sulla complanare, luogo in cui sono in corso lavori in corso. Secondo le prime informazioni, una conducente, probabilmente abbagliata dal sole, non avrebbe notato l’uomo e l’avrebbe colpito. La polizia locale di Bari è intervenuta prontamente sul luogo, allertata dalla conducente stessa. Un’ambulanza del 118 è stata chiamata d’urgenza per trasportare l’operaio ferito in ospedale, dove le sue condizioni verranno valutate attentamente.

Gli incidenti sulla Statale 16, verificatisi all’altezza dei curvoni in direzione sud, non hanno causato feriti, ma hanno comportato danni alle vetture coinvolte. Le operazioni di rilievo e rimozione dei mezzi hanno aggiunto ulteriori complicazioni al traffico già congestionato. Per agevolare la circolazione proveniente da nord in direzione di Bari, è stata consigliata l’uscita Santo Spirito, seguita dall’imbocco della provinciale che conduce verso la zona industriale di Bari/Modugno.

Le autorità locali stanno lavorando per ripristinare la normalità sulla complanare e sulla Statale 16, chiedendo ai conducenti di essere pazienti e di seguire le indicazioni del personale presente sul luogo. Si raccomanda agli automobilisti di prestare attenzione e di considerare percorsi alternativi per evitare ulteriori ritardi.