Nella notte tra il 19 e il 20 settembre è stata incendiata l’auto di proprietà di un ispettore della Polizia Locale di Stornara, in provincia di Foggia. La Peugeot 207 pare fosse parcheggiata davanti alla casa di Giuseppe Grippo, la cui facciata è stata lambita dalle fiamme; il mezzo è stato completamente distrutto dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri che hanno avviato le indagini, vagliando anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

“Mio figlio è rientrato alle 23 ieri sera e ha parcheggiato l’auto davanti all’abitazione – ha spiegato ai microfoni dell’Ansa l’ispettore – intorno all’una di notte stavo per recarmi a parcheggiare l’auto nel box quando abbiamo avvertito un odore acre di fumo. Affacciati alla finestra ci siamo resi conto che stava andando in fiamme il pneumatico destro dell’auto. Siamo scesi in strada anche con l’ausilio dei vicini nel tentativo di spegnere l’incendio, anche perché l’auto ha l’impianto a gas, chiedendo l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco”.

“Siamo rimasti in due in servizio presso la Polizia Locale di Stornara – ha aggiunto l’ispettore – e abbiamo diverse situazioni da gestire sul fronte della legalità. Impegnarsi troppo costa qualche pericolo e tanti sacrifici. I Carabinieri accerteranno il movente di quanto accaduto”. Il sindaco di Stornara, Roberto Nigro, ha commentato l’increscioso episodio: “Piena solidarietà all’ispettore e alla sua famiglia. Da tempo proprio con la Polizia Locale e con le altre Forze dell’Ordine siamo in prima linea per ristabilire la legalità su ogni fronte nel comune. Nell’ultimo anno ci siamo occupati di diverse questioni, tra cui lo sgombero del campo rom. Siamo quotidianamente impegnati su ogni fronte e non arretreremo“.