Dopo momenti di paura mista a ilarità per l’avvistamento di un serpente, durante i giorni più caldi di quest’estate, stavolta a Carbonara la caccia è rivolta all’uomo per proteggere gli animali. Si tratterebbe di un ragazzo, avvistato presumibilmente con indosso un cappello con visiera, che negli orari più disparati lascerebbe del cibo avvelenato per le vie principali del quartiere. A denunciare l’anomalo accaduto è stato Giuseppe, in un post Facebook di ieri, che ha avvertito i compaesani con tanto di foto.

La rabbia social

Fra chi non esita a insultare il presunto “killer di animali” e chi propone, una volta preso, di far ingerire il cibo avvelenato proprio al malvivente, spunta anche chi, con più lucidità, dà delle soluzioni concrete al problema. “Necessario pensare a un luogo dedicato ai cani, al fine di dividere le bestie (uomo) dagli animali“, “Fate una segnalazione alle Forze dell’Ordine o ai Vigili o alla Protezione animali, qui si tratta di un atto con dolo, perché qualcuno sa che in quel posto ci sono gatti che vengono adeguatamente nutriti“. E ancora: “Se odi i gatti caro sterminatore seriale, o ti danno fastidio le persone che con grande amore se ne prendono cura lasciando pulita la strada dopo aver dato loro da mangiare, sappi che esiste la parola dialogo e si può trovare sempre una soluzione a qualsiasi problema“.

Avvistamenti

L’ho visto intorno alle 20 in via Cristoforo Colombo“, “Visto vicino all’ospedale“, insomma tanti gli avvistamenti in questi ultimi giorni. Una cosa è certa: non tutti dopo i bisogni dei propri animali domestici puliscono a dovere quanto lasciato per strada, non si tratta di un allontanamento/avvelenamento topi/ratti in quanto basterebbero i gatti a tenerli lontano, il “killer di animali” potrebbe essere facilmente rintracciato con l’ausilio delle telecamere dislocate a Carbonara, soprattutto in zona “Di Venere”.