Dopo 3 mesi dalla fatidica notte del 10 marzo scorso, il 29enne è stato rintracciato dai Carabinieri di Molfetta in Spagna ed è poi stato arrestato a Madrid, dove sarebbe fuggito facendo perdere le sue tracce. Il giovane, nato a Napoli ma residente a Corato, è accusato di duplice tentato omicidio per l’agguato a Vincenzo Di Terlizzi, 60enne colpito all’addome con diversi colpi di pistola a Ruvo di Puglia 3 mesi fa.

La vicenda

Nella notte del 10 marzo scorso, in via Callas, strada nella periferia di Ruvo nei pressi della casa della vittima, in seguito a un probabile diverbio con due uomini, tra cui Di Terlizzi, il 29enne avrebbe tirato fuori una pistola e avrebbe sparato diversi colpi ferendo gravemente il 60enne al fianco sinistro, poi ricoverato all’ospedale “Bonomo” di Andria e operato d’urgenza.

Dopo le indagini seguite dalla Procura di Trani, il Tribunale ha emesso la misura del fermo di indiziato di delitto e, quindi, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il giovane, però, resosi irreperibile, era già fuggito. Dopo mesi di lavoro, i Carabinieri di Molfetta, coadiuvati dal lavoro della Procura tranese, lo hanno trovato e arrestato il 6 giugno a Madrid, in Spagna.