Una serata che avrebbe dovuto essere di festa e gioia si è trasformata in tragedia nel Salento, dove un uomo di 32 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto poco dopo aver accompagnato a casa la sua fidanzata, con la quale aveva trascorso la Pasquetta.

L’incidente si è verificato in prossimità di Gallipoli, nel Leccese, lungo la provinciale 223 che collega la zona de “Li Sauli” a Matino. Il giovane, alla guida di una Bmw, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo per cause ancora da accertare, finendo fuori strada e impattando violentemente contro un albero prima di ribaltarsi.

Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, purtroppo per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Questo tragico incidente rappresenta il secondo episodio mortale sulle strade del Salento in meno di 24 ore. La sera di Pasqua un ragazzo di 22 anni aveva perso la vita mentre viaggiava a bordo di un’Audi A6 insieme a un amico 20enne, il quale è rimasto ferito, dopo che il veicolo era finito in una scarpata sulla statale 274 all’altezza di Salve.

Queste tragedie richiamano l’importanza della prudenza e della responsabilità alla guida, nonché della manutenzione dei veicoli e del rispetto delle norme stradali. È fondamentale un impegno costante da parte delle autorità competenti per garantire la sicurezza delle strade e la prevenzione degli incidenti, così da evitare che altre vite vengano spezzate in modo così tragico.