Un altro giovane se ne va, un altro padre non potrà veder crescere il suo bambino, un’altra vita spezzata sulle strade di Bari. Questa notte, tra il 21 e il 22 giugno, il 27enne Christian Di Gioia è morto cadendo dalla sua moto, nei pressi della rotatoria prima del ponte San Pio, in zona Japigia. Al momento non è chiara la dinamica dell’incidente.

Stando ad alcune indiscrezioni nell’impatto vi sarebbe stato il coinvolgimento di un’altra auto che gli avrebbe tagliato la strada o lo avrebbe addirittura inseguito. La segnalazione è arrivata all’Arma che sta al momento indagando per ricostruire i fatti, mediante le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale che sta cercando di accertare come sia accaduto l’incidente, verificandone le responsabilità. La famiglia e gli amici del 27enne, già noto alle Forze dell’Ordine e con precedenti penali, chiedono a gran voce chiarezza sulla vicenda. Centinaia di messaggi pullulano sui social in ricordo del giovane centauro, che lascia un bambino e la sua compagna.

“Ciao Christian, un’infanzia insieme girovagando per i campetti o le strade del nostro quartiere – scrive commosso un suo amico -. Ti ho visto crescere, questa notizia mi ha sconvolto e non ci credo ancora, eri sempre scherzoso e sorridente, ma stavolta ci hai fatto un brutto scherzo. Riposa in pace Fratè e veglia sulla tua famiglia e tuo figlio“.