Triggiano, mano lesta al mercato settimanale: anziana scippata del portafogli

Chi l’avrebbe mai detto che anche recarsi al cimitero per dar un saluto ai propri cari potesse tramutarsi in un brutto ricordo. È quanto accaduto qualche giorno fa a una donna che stava uscendo dal camposanto di Andria, derubata del suo portafogli da un parcheggiatore abusivo di nazionalità straniera.

Stando alle Forze dell’Ordine la vittima sarebbe stata avvicinata dall’uomo subito dopo aver lasciato l’auto nel parcheggio adiacente all’area cimiteriale. Lui le avrebbe chiesto qualche moneta e nulla di più, dopodiché la signora lo avrebbe incontrato nuovamente all’uscita, l’esatto momento in cui lui le avrebbe messo una mano nella borsa, sottraendole il portafogli.

Un passante ha assistito alla scena e ha chiamato la Polizia che ha ha inseguito immediatamente il ladro, con precedenti per furto, reati contro la persona ed in materia di stupefacenti. Quest’ultimo nella fuga pare abbia anche cercato di disfarsi della refurtiva gettandola sotto un’auto, bottino che è poi stato recuperato e consegnata alla vittima.

L’uomo è stato arrestato dagli agenti ed è accusato di furto pluriaggravato; al momento si trova nel carcere di Trani. I poliziotti hanno perquisito l’accusato al momento del fermo, ritrovandolo in possesso di un coltello a serramanico lungo 15 cm e varie monete “guadagnate” con la sua attività di parcheggiatore abusivo.