I furti di auto rappresentano un fenomeno purtroppo in grande crescita, in Puglia e non solo. La maggior parte delle volte gli agenti trovano le vetture smontate completamente, o con qualche pezzo mancante che viene chiaramente venduto al mercato “nero”.

Gli ultimi casi registrati sono quelli, il primo registrato proprio ieri, quando una Fiat Panda di proprietà di una ditta di noleggio Leccese è stata ritrovata nei pressi dell’aeroporto. Stavolta però, i pezzi mancanti sono stati lasciati nei pressi della vettura, probabilmente perché i malfattori sarebbero fuggiti poco prima dell’arrivo della volante.

Altro recupero, sempre nella giornata di ieri, è legato al ritrovamento di una Fiat 500 “cabrio” nei pressi di Bari vecchia, di cui era stata denunciata la scomparsa il 31 gennaio. La buona notizia per le vittime sarebbe rappresentata dal fatto che ogni giorno viene trovata almeno una vettura rubata, o almeno questi sono i numeri (impressionanti) che riportano gli agenti della Questura di Brindisi.