Due ragazzi, rispettivamente di 20 e 29 anni sono deceduti in un incidente avvenuto all’alba di ieri mattina, domenica 8 gennaio, nella provincia di BAT, alle porte di Andria. Nello scontro sono state coinvolte tre vetture, nello specifico una Fiat Punto, una Opel Astra e una Kia Sportage, e sono rimasti gravemente feriti altri sette ragazzi, tutti di età compresa tra i 18 e i 22 anni. L’incidente è successo in via Trani, sulla strada che collega Andria e Trani.

La vicenda

Stando alle prime ricostruzioni, parte dei giovani coinvolti era di ritorno da una serata in discoteca. Una delle vetture avrebbe effettuato un sorpasso, sfiorando l’automobile proveniente dal senso di marcia opposto che poi sarebbe finita fuori la carreggiata. L’altra vettura, poi, sarebbe stata travolta in pieno e si sarebbe completamente accartocciata nell’impatto. Immediato l’intervento sul posto di cinque ambulanze, assieme alla Polizia e ai Carabinieri che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Indispensabile anche l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno estratto alcuni ragazzi dalla lamiere.

Nello scontro, una 21enne residente ad Andria avrebbe riportato un trauma toracico e la dissezione dell’aorta e, adesso, si trova ricoverata in prognosi riservata al Policlinico di Bari, dove si trova anche un’altra ragazza, di 20 anni, con un trauma toracico. Nel frattempo, un 21enne e una 21enne sono ricoverati ad Andria per via di alcune fratture al bacino, oltre che trauma cranico. Nel reparto di Neurochirurgia, dopo un primo soccorso nella struttura ospedaliera Vittorio Emanuele II di Bisceglie, si trova ricoverato un 22enne con una emorragia cerebrale, mentre a Bisceglie resta sotto osservazione ragazzo di 18 anni con trauma cranico.

Un giovane, al momento ancora da identificare, si trova in rianimazione presso la struttura ospedaliera Bonomo di Andria, dopo aver riportato un trauma alla testa e al torace. L’incidente mortale rievoca uno scontro altrettanto terribile avvenuto ben 33 anni fa, proprio nello stesso tratto di strada. All’epoca, nel lontano 1990, morirono 8 ragazzi in un terribile incidente. Da quel momento, la strada provinciale fu messa in sicurezza.