Durante le prime ore del mattino, alle 4:20 circa, tra un tornante e l’altro sulla strada per San Giovanni Rotondo, la piccola Arianna ha deciso di non poter più aspettare l’arrivo all’ospedale, nascendo così sull’ambulanza, tra le braccia del personale sanitario a bordo.

La mamma 24enne giungeva da Vieste e sarebbe dovuta arrivare in ospedale, accompagnata da un’ambulanza medicalizzata, quando la bimba ha deciso di nascere tra le curve e i tornanti che da Vieste portano a San Giovanni Rotondo. Il team professionale ha permesso che tutto andasse per i meglio nonostante non ci si trovasse in una struttura adeguata.

Entrambe ora stanno bene e affidate alle cure mediche dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza. Ma quello di Arianna, non è stato certo un caso isolato. Nel settembre scorso nacque un bambino nella stessa situazione, sulla strada che collega Manfredonia all’ospedale San Pio; mentre a giugno la piccola Sara nacque tra Vieste e San Giovanni Rotondo, nei pressi di Baia delle Zagare.