Un’allerta bomba affisso alla stazione delle Ferrovie dello Stato di Trani, ha messo tutti in allerta con implicazioni che hanno coinvolto anche il sistema scolastico locale. Un biglietto, scritto a mano e lasciato alla stazione, ha avvertito delle presunte minacce di una bomba biologica, non solo nella stazione stessa, ma anche in due scuole non specificate della città costiera.

Di fronte a questa minaccia, il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ha preso la decisione di chiudere per l’intera giornata di oggi tutti gli istituti scolastici della città. Questa misura precauzionale mira a garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico di fronte a una situazione potenzialmente pericolosa e imprevedibile.

L’allerta ha anche causato notevoli disagi alla circolazione ferroviaria lungo la linea adriatica, con la sospensione del servizio sulla tratta interessata. Le autorità locali stanno attualmente collaborando con le forze dell’ordine per valutare la credibilità della minaccia e per adottare le misure necessarie per garantire la sicurezza pubblica.

In un momento di crescente sensibilità nei confronti della sicurezza pubblica, eventi come questi richiedono una risposta tempestiva e accurata. Le autorità stanno lavorando per risolvere la situazione nel modo più sicuro possibile, mentre la comunità locale rimane in allerta e vigilante di fronte a minacce potenziali.