Nella giornata di ieri, i poliziotti del Commissariato Bari Nuova Carrassi hanno effettuato controlli presso aziende di recupero di materiale ferroso e controlli in materia di commercio di manufatti e artifizi pirotecnici, con l’ausilio di personale della Polizia Locale. I servizi di controllo straordinario del territorio proseguiranno costantemente e saranno intensificati durante il periodo natalizio.

I risultati dei controlli

In mattinata, presso un’azienda di soccorso stradale, sono state individuate due autofficine ed un’attività di autodemolizione esercitate senza l’autorizzazione prevista. Il titolare è stato sanzionato. Controlli sono stati effettuati presso 5 esercizi pubblici dediti alla minuta vendita di artifizi pirotecnici, senza rilevare irregolarità o inosservanze; in via Archimede è stato rinvenuto un motociclo provento di furto, restituito al legittimo proprietario.

Controlli anche nei confronti di 16 persone sottoposte alla misura della detenzione domiciliare e di 8 persone sottoposte alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Due persone, sottoposte a verifica, sono state segnalate all’Autorità Amministrativa perché trovate in possesso di 1 grammo di cocaina e 1,5 grammi di marijuana. Complessivamente, sono stati effettuati 3 posti di controllo nell’ambito dei quali sono state identificate 27 persone. Controllati 9 veicoli e 6 esercizi commerciali.